blog facebook sito youtube blog tumblr

N.B.: I vecchi post e pagine (prima del 2016) non vengono aggiornati!!
PER I LINK FUNZIONANTI E LE ULTIME INFO VENITE SUL FORUM!!!

lunedì 13 giugno 2016

Tokyo Mew Mew a La Mode capitolo 3 ita (riassunto/recensione)

Non si tratta di scans, ma di riassunti!
Le motivazioni del cambiamento sono spiegate qui, mentre come funziona il tutto qui!

OVVIAMENTE CI SONO SPOILER!!!!!!!!
Pregasi, no scopiazz! ;)




Tokyo Mew Mew a La Mode, capitolo 3, volume 1

Ovviamente Tasuku ha visto la coda di Berry ma la ragazza riesce a convincerlo che si tratta semplicemente di un amuleto che le ha detto di indossare sua nonna cosí che il ragazzo di cui é innamorata le avrebbe chiesto di uscire per un appuntamento.



Sembra che Tasuku abbia creduto alla storia di Berry, incredula Berry va a recuperare le sue cose. Ma l'importante é che non sospetti nulla.

Peró Tasuku vede e sente pure Ucha, nonostante Berry gli dica che é un insetto, Tasuku le chiede se gli nasconde qualcosa. Allora Berry gli rivela di quella volta che ha fatto cadere il gelato nelle scarpe di Tasuku.. ma quest'ultimo insiste per sapere che cosa non va.

Ed ecco che rispunta la Chimera Anima.


Tasuku non capisce cosa stia succedendo e cosa sia quel mostro che é apparso. Berry teme che il ragazzo rimanga ferito e decide di rivelargli la veritá.. trasformandosi! Tasuku capisce che Berry é diventata una Mew Mew.

Berry inizia ad attaccare, mostrando la sua nuova forza. La ragazza, con espressione triste, dice a Tasuku che non puó piú stare insieme a lui per via di questa nuova situazione, soprattutto per paura che il ragazzo rimanga ferito a causa degli alieni.



Ma Tasuku abbraccia Berry da dietro dicendole che é veramente carina come Mew Mew.
Berry é sorpresa e spaventata allo stesso tempo: puó sentire rumori lontanissimi, saltare in alto piú di 10 metri, mangiare continuamente carote e.. e Tasuku potrebbe venire attaccato da un alieno in qualsiasi momento finché resta con lei.

Tasuku la rassicura dicendole che é pur sempre Berry e non potrebbe mai smettere di essere suo amico solo perché é diventata una Mew Mew.



Berry lo ringrazia, é felice di sentire queste parole e di averlo come amico. Tasuku risponde che conosce tutto di Berry, dai risultati delle sue verifiche di matematica al colore delle sue mutandine.
E con questo, a Tasuku non é piú permesso entrare nella stanza di Berry.

Intanto alla Saint Rose Crusaders si discute su come i loro alieni siano stati facilmente sconfitti e che sicuramente c'é una nuova Mew Mew in scena. Ma l'argomento principale di discussione sono gli scampi, il formaggio e la "carne" che stanno gustando a tavola. Un ragazzo occhialuto chiede a Duke di essere lui a procurargli la miglior "carne", quella di un cucciolo di coniglio.

Berry é tra le nuvole e continua a pensare a ció che le ha detto Tasuku il giorno prima.



Nella classe di Berry arriva un nuovo professore, Yuzen Akizuki, il cosiddetto ragazzo occhialuto, che rimarrá a scuola per un mese. É estremamente intelligente, ha solo 17 anni e giá si é laureato all'estero poi!

Il nuovo professore propone un gioco per potersi conoscere bene l'uno con l'altro e chiede la cooperazione di dieci studenti per volta.
Berry riconosce che il professore sia di bell'aspetto ma qualcosa non va, ha una brutta sensazione. 

Il gioco é iniziato e le studentesse, a luci spente, devono superare un test psicologico: osservare la figura e dire che cosa vedono. La figura é la stessa, ma la risposta no, dipende da chi guarda.



Per la prima figura una ragazza risponde che assomiglia a un fiocco ma anche a una farfalla.
Viene mostrata un'altra figura e la risposta della studentessa é "sangue": sangue fresco, che ha un color rosso nobile, che significa la diffusione di energia vitale all'intero corpo.
La'ltra figura rappresenta una rosa, il simbolo della bellezza: i suoi petali confondono chi la guarda e le sue spine danno un dolce dolore.
L'ultima é un cavaliere: un crociato che combina saggezza, filantropia ed eleganza.

In questo modo le studentesse sono nelle mani dei Crociati e diventano suoi servitori.



Le dieci ragazze ritornano in classe e si preparano altre dieci ma Berry viene mandata a prendere altre figure ed é qui che incontra un misterioso uomo con la maschera che si fa chiamare "Vostra altezza reale" e che dice di essere venuto per il sangue di Berry.

Berry si trasforma e inizia ad attaccare. L'uomo riconosce che la nuova Mew Mew é forte quanto quella rosa e se ne va dicendole che si rivedranno molto presto.

Berry é confusa, non capisce come quell'uomo faccia a sapere che lei sia la nuova Mew Mew e teme per quel che potrebbe accadere.




_________________________________

Commento by Memy-chan:

Berry ha fatto benissimo a rivelare la veritá a Tasuku.. che carini insieme *---*
Non ho ben capito la storia dei Crociati.. e nemmeno chi sia e cosa voglia quel ragazzo con la maschera ^^'
Alla prossima <3



Qui il Nuvole Colorate Team che spera gradirete comunque la "fornitura" indiretta di traduzioni del manguzzo in questione.
Secondo noi è davvero una furbata per i seguenti motivi (già scritti nelle discussioni di chiusura dell'Oi Oi Team, ma che metto velocemente):
- nessuna modifica brutale all'opera originale di cui NON abbiamo i diritti nè il diritto di modificare a sbafo
- velocità di traduzione e proposta
- si capisce benissimo cosa succede perchè è un bel riassunto esteso con tanto di immy X!
- fa venire più voglia di firmare una bella petizione per farlo arrivare in Italia, nu? Qui quo qua!

Tokyo Mew Mew a La Mode capitolo 2 ita (riassunto/recensione)

Non si tratta di scans, ma di riassunti!
Le motivazioni del cambiamento sono spiegate qui, mentre come funziona il tutto qui!

OVVIAMENTE CI SONO SPOILER!!!!!!!!
Pregasi, no scopiazz! ;)



Tokyo Mew Mew a La Mode, capitolo 2, volume 1


Al Café Mew Mew Berry, dopo lo scontro con Ryan (Ryou) e l'incidente con la macchina che ha fuso il suo D.N.A. con quello di due animali, si ritrova trasformata in una Mew Mew.
E Ryan che si chiede come sia successo essendo che il progetto era ancora in fase sperimentale.




Berry sviene e quando riprende conoscenza si ritrova normale, senza coda e orecchie. Non ricorda cosa sia successo dopo essere diventata una Mew Mew. Ryan allora le spiega cosa é avvenuto: che l'ha sorpresa in cucina, é scivolata e si é ricoperta interamente di torta.


Berry é confusa e non capisce che cosa stia succedendo.. mya?


Ma la sua unica preoccupazione é di aver fatto una figuraccia davanti a bel ragazzo, imbarazzata corre via ma Ryan le dice di tornare quando desidera.

Ryan e Kyle (Keiichiro) si chiedono se sia stata una buona idea nascondere la veritá alla ragazza e decidono di tenere la situazione sotto controllo. 


E infatti Ryan le ha lasciato R2003 (Ucha) cosí che la controlli e la protegga mentre loro cercano di capire come due generi differenti siano entrati in un corpo umano.


Intanto Berry é tornata a casa, e il giorno succesivo non inizia proprio nella "normalitá" perché i sensi di Berry sono migliorati moltissimo, ad esempio riesce a sentire piccoli suoni e anche lontani. Per di piú é agilissima! Per evitare l'abbraccio di Tasuku é saltata sopra la sua testa. 


Addirittura Tasuku rimane impressionato e capisce che qualcosa non va.

Durante la lezione di educazione fisica c'é il salto in alto e tocca a Berry che riesce perfettamente a saltare nonostante abbia paura e crede di non farcela.
"Cosa mia sta succedendo?" Si chiede Berry.

A scuola, durante la giornata, inizia a notare dei cambiamenti.. riesce a correre piú velocemente, a fare 10 gradini per volta, sentire cose che solitamente una persona non riuscirebbe a sentire e le é venuta un'improvvisa voglia di carote!

In classe Berry sente una voce familiare e si accorge che fuori, sul tetto nell'altro edificio, c'é Tasuku che la chiama. Finge di avere la febbre e un mal di testa fortissimo per poter uscire dalla classe e incontrare il ragazzo.
Tasuku le fa i complimenti per la velocitá di Berry e quest'ultima gli chiede che cosa ci fa nella sua scuola!

Tasuku le chiede di uscire con lui e andare ad un appuntamento! 



Berry non é convinta ma viene costretta ad andare (lasciando la borsa a scuola con Ucha attaccato!).

Intanto alla Saint Rose Crusaders vengono individuati 5 segnali Tokyo Mew Mew invece che 4, essendo che Ichigo é a Londra, e viene pianificato che la Chimera Anima attacchi.

Tasuku e Berry iniziano il loro appuntamento ma Berry ha paura di attirare l'attenzione della polizia girando con l'uniforme addosso durante la giornata. Cosí il ragazzo le presta una felpa e ora possono andare.

Trascorrono la giornata al parco divertimenti, Berry ringrazia Tasuku per la giornata e dice di aver riso tantissimo. Tasuku si allontana per andare alla macchienette delle bevande, era preoccupato per Berry ma ha visto che é tutto a posto e che si comporta normalmente.

Berry lo sta aspettando seduta su una panchina ma non é lui ad arrivare, bensí un alieno, la Chimera.
Berry ha paura di venir mangiata ma improvvisamente appare Ucha che le dice che é ora della trasformazione (Metamorfosi Mew Berry!). 



Berry compie la metamorfosi Mew Mew e Ucha le ordina di usarla. Riesce ad attaccare ma ancora non ci crede di essere diventata una Mew Mew! 


Tasuku ritorna ma non vede Berry che dallo spavento ritorna normale e cade dal lampione su cui era finita dopo aver attaccato.

Berry atterra sopra Tasuku che le chiede come ha fatto a finire lá sopra, ma Berry riesce ad accampare una scusa e salvarsi anche se.. purtroppo la coda non se n'é andata via e Tasuku l'ha vista!
E adesso cosa fará?! Tasuku ha scoperto il suo segreto! 



____________________________________________

Commento by Memy-chan:

Allora, dico subito che delle Mew Mew ho solo visto l'anime ed editato un paio di capitoli (forse) quindi non ho mai seguito il manga :P
Ma qui è diverso comunque, altra storia delle Mew Mew :P
Per riassumere questo capitolo ho dovuto, oltre che leggere il capitolo precedente, anche cercare qualche informazione perchè ero D: non ricordavo tutti i nomi, chi o cosa fossero e quindi ero molto nel panico :P
Ma mi sono divertita tantissimo e trovo che sia stata una splendida idea trasformare il team in questo <3
Comunque, Berry è kawaissima, soprattutto quando si trasforma *----* e Tasuku troppo simpatico, stanno benissimo insieme :P

Alla prossima quindi <3


Qui il Nuvole Colorate Team che spera gradirete comunque la "fornitura" indiretta di traduzioni del manguzzo in questione.
Secondo noi è davvero una furbata per i seguenti motivi (già scritti nelle discussioni di chiusura dell'Oi Oi Team, ma che metto velocemente):
- nessuna modifica brutale all'opera originale di cui NON abbiamo i diritti nè il diritto di modificare a sbafo
- velocità di traduzione e proposta
- si capisce benissimo cosa succede perchè è un bel riassunto esteso con tanto di immy X!
- fa venire più voglia di firmare una bella petizione per farlo arrivare in Italia, nu? Qui quo qua!

sabato 4 giugno 2016

Strane conversazioni tra personaggi di anime e manga (finte bacheca Facebook) numero 1

L'iniziativa è spiegata QUI


Strane conversazioni tra personaggi di anime e manga (finta bacheca Facebook)


Immaginate un mondo in cui tutti i personaggi di anime e manga possano dialogare tra di loro...

Eccolo qui!
Con la nuova iniziativa del GeeJay Project: Manga+Anime!

Gee-nee vi propone delle strane conversazioni su "Facebook" tra vari personaggi di anime e manga...e chi capita!
Personaggi di una sola serie o di tante che intrecciano i loro pensieri su una "bacheca" immaginaria...con la zampetta della Gee-nee che spunterà qua e là per le sue manie di protagonismo.

L'iniziativa ha base sul forum: lì c'è la creazione e la votazione. Qui e sulla nostra pagina Facebook vengono postate le immagini!

Entriamo nei retroscena e scopriamo cosa scrivono tanti personaggi sulle loro bacheche...
Attenzione a non rimanere troppo sorpresi!
E' il delirio!

N.B.: Gee-nee ricorda che i pensieri e le opinioni espresse in questa iniziativa non sono quelli degli autori originali. Qualsiasi riferimento a persone reali non vuole essere un'offesa e non vuole prendere in giro veramente nessuno. Si scherza!


Shitsuji-sama no Okiniiri manga ita capitolo 20 (Nuvole Colorate team)

Non si tratta di scans, ma di riassunti!
Le motivazioni del cambiamento sono spiegate qui, mentre come funziona il tutto qui!

OVVIAMENTE CI SONO SPOILER!!!!!!!!
Pregasi, no scopiazz! ;)



Shitsuji-sama no Okiniiri, Capitolo 20, volume 5
Rei Izawa, Fuyu Tsuyama



Con una riunione viene deciso il tema della festa d'estate della Souseikan: estate e fiori invernali.
Asamiya e Ryou ne parlano mentre mangiano del gelato rinfrescante: hann oricevuto entrambe gli inviti. Asamiya, informata come sempre, spiega come sia la Classe B ad organizzare la festa. Inoltre si dimostra molto entusiasta dell'estate trascorsa con Ryou e Hakuou!


giovedì 2 giugno 2016

Shistuji-sama no okiniiri capitolo 19 ita (Nuvole colorate team)

Inauguro la nuova modalità di "traduzione"!
Non si tratta di scans, ma di riassunti!
Le motivazioni del cambiamento sono spiegate qui, mentre come funziona il tutto qui!

OVVIAMENTE CI SONO SPOILER!!!!!!!!
Pregasi, no scopiazz! ;)


Shitsuji-sama no Okiniiri, Capitolo 19, volume 5